Trentino, orso attacca un giovane, il padre si scaglia contro l’animale. Due feriti e tanta paura. Le guardie forestali al lavoro per ricostruire la dinamica.
Paura in Trentino, dove un orso ha attaccato un giovane. Il padre del ragazzo intervenuto in soccorso del figlio scagliandosi contro l’animale.
Trentino, orso attacca un giovane. L’incontro su un sentiero del Monte Peller. Il padre del ragazzo si scaglia contro l’animale
Il caso di cronaca è avvenuto nella giornata di lunedì su un sentiero del Monte Peller. Un uomo di cinquantanove anni, insieme con suo figlio di ventotto stava camminando sul sentiero quando ha dovuto fare i conti con un orso.
Stando alle prime ricostruzioni, il giovane, che si trovava davanti al padre, si è trovato a tu per tu con l’orso, che lo ha attaccato. Il padre è intervenuto in soccorso del figlio.
Padre e figlio in ospedale, le loro condizioni non preoccupano
La buona positiva è che la vicenda si è conclusa con qualche ferita e qualche frattura, oltre che evidentemente tanta paura per i due protagonisti della vicenda che hanno dovuto loro malgrado dover fare i conti con un orso. Padre e figlio sono in ospedale ma non sono in pericolo di vita e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Le guardie forestali al lavoro per ricostruire le dinamiche
Le guardie forestali seguono la vicenda per ricostruire le dinamiche esatte della vicenda e provare a capire esattamente come sia avvenuto il primo contatto tra i due uomini e l’orso.
Trento, ordinanza per abbattere l’orso
Il Presidente della Provincia autonoma di Trento ha annunciato l’imminente firma sull’ordinanza con la quale si dispone l’abbattimento dell’orso, che dovrà essere identificato.